Il titolo così proposto ha consentito ai partecipanti sia di poter narrare in prima persona le emozioni e le sensazioni nel vivere questa festosa manifestazione a cui partecipano sempre centinaia di persone e sia di spaziare verso temi più spirituali.
Una novità introdotta in questa nuova edizione è stata quella di allargare la partecipazione al concorso anche alle scuole elementari, trovando al contempo, oltre al Comune, anche il favore del CAI di Borno, efficiente organizzatore della fiaccolata da oltre trent'anni e sensibile a questo tema.
Gli elaborati pervenuti sono stati in netta crescita così come la qualità espressa, tutti con la gioia di poter raccontare di sé alzando gli occhi al cielo, un racconto "corale", testimoniato poi in occasione della serata finale di premiazione del Concorso letterario presso l'Anfiteatro del Parco Rizzieri.
Presentatrice della serata la brava giornalista Eletta Flocchini che ha tenuto le fila tra momenti di gioiosa lettura interpretata degli elaborati vincitori e momenti di vero spettacolo musicale con la bella voce di Simona Amorini.