Edizione 2009 - Bornoincontra

Vai ai contenuti

Menu principale:

Edizione 2009

Aperitivi Letterari
Con questa prima edizione de Gli Aperitivi Letterari – A Borno incontri con gli Autori", il Circolo Culturale "La Gazza" organizza tre appuntamenti in occasione del periodo estivo di massima affluenza di turisti e con il coinvolgimento di alcuni selezionati bar del centro storico, ponendosi l'obiettivo di far incontrare gli Autori invitati, distanti tra loro per tematiche e modalità espressiva, con il pubblico dimostratosi già assai numeroso e coinvolto fin dall’esordio.

Per visionare la locandina ufficiale di questa prima edizione cliccare qui.
ORGANIZZAZIONE






IN COLLABORAZIONE




SI RINGRAZIA











UFFICIO STAMPA

<RG>


Incontro con LUIGI G. CARRIERO che presenta il libro di poesie "LA VITA E L' AMORE"
Luigi G. Carriero è autore di commedie, novelle, racconti, romanzi e poesie.
E' proprio nel romanzo e nella poesia che riesce ad estrinsecare al meglio la sua capacità di narrazione e la vena creativa che lo contraddistinguono.
Lo stato di scrittore indipendente ed autonomo fa sì che i suoi scritti, frutto di un pensiero libero ed incondizionato, siano sempre originali, non seguano le mode, non si adattino alle circostanze e risultino svincolati da ideologie o interessi.
Incontro con PAOLO ARESI che presenta il romanzo "HO PEDALATO FINO ALLE STELLE"
La protagonista del romanzo è Marcella: prende la sua bicicletta in un pomeriggio d'estate per raggiungere una spiaggia incantevole, non troppo lontana.
Senza sapere che quel tragitto sotto il sole della Via Aurelia in realtà è soltanto la prima tappa di un lungo, imprevedibile viaggio attraverso l'Italia e attraverso la gente al margine della strada.
Una pedalata dietro l'altra, fino a intravedere la radice di se stessa.
Incontro con CLAUDIO CALZANA che presenta il romanzo "IL SORRISO DEL CONTE"
Una saga generazionale, ambientata a Bergamo nel secolo scorso, scatta a partire dalla morte "sorridente" del conte Angelo Salani, scapestrato "viveur".
Ricco di humor nel trafiggere vizi privati e pubbliche virtù di un piccolo mondo lombardo, ecco la pungente opera del cinquantenne autore bergamasco Claudio Calzana, qui al suo romanzo d'esordio con la "benedizione" dell'ormai affermato Andrea Vitali.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu