MERCOLEDÌ 3 AGOSTO alle ore 21.00 presso la SALA CONGRESSI DI BORNO (BS) Concerto del “DUO ITALIANO” sul “FASCINO DELLA CONTAMINAZIONE STILISTICA”: Silvia Bontempi al violino e Stefano Sanzogni alla chitarra.
In un viaggio tra passato e presente, il profumo del virtuosismo dello stile italiano d’Ottocento di Mozart-Carulli e Giuliani sarà impreziosito dalle suggestioni argentine di Astor Piazzolla, italiano d’origine e contaminatore per eccellenza dei generi popolari con quelli colti, e dalle vibranti e raffinate atmosfere proposte dalle pagine di Nicola Jappelli, giovane compositore contemporaneo, già molto apprezzato dalla critica internazionale.
Borno (BS), 29 luglio 2016. Nell’ambito delle manifestazioni estive in programma, il Circolo Culturale “La Gazza” organizza Mercoledì 3 agosto alle ore 21.00 presso la Sala Congressi di Borno (BS) un originale concerto con protagonisti i Maestri Silvia Bontempi al violino e Stefano Sanzogni alla chitarra. “Il Duo Italiano ed il fascino della contaminazione stilistica” vuole essere un virtuoso percorso che coinvolge le musiche di Ferdinando Carulli, Mauro Giuliani, Pugnani-Kreisler, Nicola Jappelli e Astor Piazzola per una serata ricca di suggestioni e di coinvolgenti atmosfere.
Entrambi i musicisti sono docenti, con studi musicali conseguiti con il massimo dei voti, vincitori in Concorsi Nazionali, con all’attivo collaborazioni con orchestre oltre a registrazioni discografiche, televisive e radiofoniche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Ufficio Stampa Circolo Culturale “La Gazza”
Tel. 0364.310397